Siamo Emanuela Fella, Alessandro Di Vita, Luca Bertini e viviamo in Toscana, tra le provincie di Prato e Pistoia.
La nostra passione per gli Schnauzer Giganti è nata nei primi anni ’90.
Nel 1995 siamo diventati soci del Club Italiano Schnauzer & Pinscher. http://www.schnauzerpinscher.it/
Dopo anni di esperienza nel campo della cinofilia, di frequentazione di esposizioni canine e campi addestramento, nel 2002 nasce la nostra prima cucciolata.
Nel 2003 richiediamo e otteniamo l’affisso Felmor, identificativo del nostro allevamento, diventando così allevatori certificati presso l’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e presso la Federazione Cinologica Internazionale (FCI).
Data la grande passione per la cinofilia e per avere un maggiore bagaglio tecnico, Emanuela nel 2008 ha conseguito la Laurea in “Tecniche di allevamento e cani di razza” presso la Facoltà Veterinaria di Pisa.
Allevare e’ una forma d’arte
Per noi allevare, è una forma d’arte. Allevare richiede preparazione e passione.
Allevare richiede una profonda conoscenza veterinaria, un formidabile intuito per poter interagire e capire le esigenze ed i bisogni dei cuccioli e cani adulti.
Allevare è una costante attenzione, dedizione e amore verso la razza.
La preparazione universitaria, la pluridecennale esperienza nel campo della cinofilia e l’innato amore per gli animali, fanno si che i cuccioli possano nascere e crescere in un ambiente per loro sano, con tutte le attenzioni a loro dovute, con una costante supervisione professionale atta ad interpretare e a risolvere le eventuali problematiche che si possono verificare, e rispettare perfettamente lo standard morfologico e caratteriale richiesto della Federazione Cinologica Internazionale (FCI).
Filosofia di allevamento
L’allevamento Felmor, non è un allevamento intensivo, non facciamo molte cucciolate, ma alleviamo cani di altissima qualità, eccellente temperamento e perfetta morfologia.
Allevare non è la nostra fonte di reddito.
I nostri cani sono tutti nati e cresciuti in casa e nel giardino; Non esistono gabbie, box o qualsiasi altra sorta di loculo o locale apposito. I nostri cani fanno parte della famiglia e come tali vivono in casa.
Fare poche cucciolate ci permette di dedicare molto tempo in più ad ogni cucciolata, avere una maggiore attenzione su ogni cucciolo e rilevarne le specifiche caratteriali, comportamentali e morfologiche, fin dai primi mesi di vita.
Ad ogni cucciolo vengono effettuate tutte le analisi mediche e le vaccinazioni richieste dall’ENCI.
L’allevamento Felmor opera nel pieno rispetto del codice deontologico dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana. http://www.enci.it/
Pedigree
Ogni nostro cucciolo ha il pedigree. In quanto ogni accoppiamento avviene rigorosamente tra cani di razza Schnauzer Gigante Nero, in possesso di questo documento che ne attesti la linea di sangue e la discendenza genealogica.